23 GIU 2022
stampa

La sfida democratica. Presentazione della tredicesima edizione del Libro Bianco sulle droghe

Player
Il Libro Bianco è un rapporto indipendente sugli effetti del Testo Unico sugli stupefacenti (DPR 309/90) sul sistema penale, sui servizi, sulla salute delle persone che usano sostanze e sulla società.

È promosso da La Società della Ragione, Forum Droghe, Antigone, CGIL, CNCA, Associazione Luca Coscioni, ARCI, LILA e Legacoopsociali con l’adesione di A Buon Diritto, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica CGIL, Gruppo Abele, ITARDD e ITANPUD.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "La sfida democratica. Presentazione della tredicesima edizione del Libro
Bianco sulle droghe" che si è tenuta a Roma giovedì 23 giugno 2022 alle ore 12:00.

Con Leonardo Fiorentini (segretario di Forum Droghe, direttore di Fuoriluogo), Franco Corleone (presidente de La Società della Ragione), Paola Bevere (avvocato, presidente dell'Associazione Antigone del Lazio), Marco Perduca (membro dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Denise Amerini (responsabile Dipendenze e Carcere Area Welfare di Cgil), Stefano Vecchio (presidente di Forum Droghe), Iacopo Rosatelli (assessore alle Politiche Sociali del comune di Torino), Riccardo Magi (deputato, Misto - Azione-+Europa-Radicali Italiani), Eugenio Saitta (deputato, Movimento 5 Stelle (gruppo parlamentare)), Susanna Ronconi (membro del Comitato Scientifico di Forum Droghe), Stefano Anastasia (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio).

La conferenza stampa è stata organizzata da Antigone e Arci e Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Forum Droghe e La Società della Ragione e Legacoopsociali.

Tra gli argomenti discussi: Antiproibizionisti, Cannabis, Carabinieri, Carcerazione Preventiva, Carcere, Comuni, Criminalita', Detenzione Domiciliare, Diritti Civili, Diritto, Droga, Giustizia, Legalizzazione, Mafia, Minori, Polizia, Processo Penale, Proibizionismo, Referendum, Riforme, Salute, Sanita', Tossicodipendenti.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 9 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci