27 GIU 2022
dibattiti

XVII edizione del Rapporto Osservatorio sulle migrazioni a Roma e nel Lazio, a cura del Centro Studi e Ricerche Idos e dell’Istituto di Studi Politici S. Pio V

DIBATTITO | - ROMA - 16:18 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "XVII edizione del Rapporto Osservatorio sulle migrazioni a Roma e nel Lazio, a cura del Centro Studi e Ricerche Idos e dell’Istituto di Studi Politici S. Pio V", registrato a Roma lunedì 27 giugno 2022 alle 16:18.

Dibattito organizzato da Centro Studi e Ricerche IDOS e Istituto di Studi Politici San Pio V.

Sono intervenuti: Luca Di Sciullo (presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS), Paolo De Nardis (presidente dell'Istituto di Studi Politici San Pio V), Piergianni Fiorletta (consigliere delegato per l’immigrazione di Anci Lazio), Eugenio
Ghignoni (segretario Regionale CGIL Roma e Lazio), Ginevra Demaio (ricercatrice del Centro Studi e Ricerche IDOS), Paola Piva (coordinatrice di Scuolemigranti), Fabiana Musicco (direttrice generale di Refugees Welcome Italia), Andrea Costa (presidente di Baobab Experience), Lukusa Tshiela (mediatrice culturale), Elisabetta La Rosa (regista), Barbara Funari (assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Burocrazia, Censimento, Demografia, Diritti Civili, Famiglia, Film, Immigrazione, Integrazione, Istruzione, Lavoro, Lazio, Occupazione, Politica, Regioni, Roma, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci