09 LUG 2022
rubriche

Il Maratoneta - Trasmissione a cura dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

RUBRICA | di Mirella Parachini - RADIO - 14:30 Durata: 1 ora 7 min
A cura di Alessio Grazioli e Iva Radicev
Player
La sentenza della Corte Suprema USA sull'aborto: - Susanna Mancini, professore ordinario di Diritto pubblico comparato all'Università di Bologna (ha scritto "Un affare di donne.

L'aborto tra libertà eguale e controllo sociale", 2012) - Giuditta Brunelli, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all'Università di Ferrara - Filomena Gallo, avvocato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Puntata di "Il Maratoneta - Trasmissione a cura dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica" di sabato 9 luglio 2022
condotta da Mirella Parachini con gli interventi di Susanna Mancini (professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Bologna), Giuditta Brunelli (professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università di Ferrara), Filomena Gallo (segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aborto, Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, Corte Suprema Americana, Coscioni, Demografia, Diritti Civili, Diritto, Donna, Femminismo, Privacy, Salute, Societa', Storia, Trump, Usa.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Susanna Mancini

    professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Bologna

    Filomena Gallo

    segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

    Giuditta Brunelli

    professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università di Ferrara

    14:30 Durata: 1 ora 7 min