24 LUG 2022
rubriche

La nuda verità - Le tre D (Diletta, Diana, Daniela) della Fondazione Villa Point - Conversazione con Fabiana Gianni mamma di Diletta, cerebrolesa dalla nascita

RUBRICA | di Maria Antonietta Farina Coscioni - Radio - 19:00 Durata: 33 min 5 sec
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
Fabiana Gianni, classe ’72, nel 1998 con la nascita di Diletta, cerebrolesa per un danno da parto, il primo approccio alla disabilità in particolare infantile.

Con il padre, fino alla scomparsa nel marzo del 2022, ha presiedutola Fondazione Villa Point Onlus, dedicata a Diletta e alle famiglie con disabilità.Fondazione Villa Point a San Felice Circeo è una realtà dinamica per favorire l’inclusione sociale con servizi concreti alle famiglie, delle persone con disabilità gravi e gravissime.

Puntata di "La nuda verità - Le tre D (Diletta, Diana, Daniela) della Fondazione Villa Point -
Conversazione con Fabiana Gianni mamma di Diletta, cerebrolesa dalla nascita" di domenica 24 luglio 2022 , condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni che in questa puntata ha ospitato Fabiana Gianni (caregiver).

Tra gli argomenti discussi: Assistenza, Autonomia, Casa, Diritti Civili, Disabili, Etica, Famiglia, Infanzia, Lazio, Malattia, Minori, Privato, Regioni, Salute, Servizi Sociali.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 33 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci