21 SET 2022
dibattiti

Presentazione del libro di Gadiel Gaj Tachè "Il silenzio che urla. L'attentato alla sinagoga di Roma del 9 ottobre 1982" (Giuntina)

DIBATTITO | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 46 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
L'evento è organizzato in occasione dei 40 anni dall'attentato alla Sinagoga di Roma.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Gadiel Gaj Tachè "Il silenzio che urla. L'attentato alla sinagoga di Roma del 9 ottobre 1982" (Giuntina)", registrato a Roma mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 18:00.

Sono intervenuti: Ruben Della Rocca (vicepresidente e responsabile comunicazione della Comunità Ebraica di Roma), Lorenzo Tagliavanti (presidente della Camera di Commercio di Roma e del Lazio), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Riccardo Di
Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Maurizio Caprara (giornalista ed editorialista del Corriere della Sera), Fiamma Nirenstein (fellow of the Jerusalem Center for Public Affairs), Andrea Riccardi (fondatore della Comunità di Sant’Egidio, presidente della Società Dante Alighieri), Gadiel Gaj Tachè (autore del libro).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Cultura, Ebrei, Israele, Italia, Libro, Palestinesi, Roma, Storia, Tache', Terrorismo Internazionale, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 46 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci