23 SET 2022
rubriche

Connessioni - Spunti per una economia della conoscenza

RUBRICA | di Valeria Manieri - RADIO - 17:27 Durata: 7 min 51 sec
A cura di Luciana Bruno e Alessio Grazioli
Player
L'Italia al voto, la lista delle priorità per chiunque governi.

In collegamento il Professore Fabio Pammolli, economista, Presidente della Fondazione Cerm, Chair del comitato per gli investimenti proprio di InvestEu, racconta quella che è la lista delle priorità per chiunque venga indicato alla guida della nuova maggioranza.

Tra i punti salienti: energia e geopolitica, un piano sulla ricerca in Italia e la ripresa di una riforma in senso federalista degli enti locali.

Conduce Valeria Manieri, Radio Radicale.

Puntata di "Connessioni - Spunti per una economia della conoscenza" di venerdì 23
settembre 2022 , condotta da Valeria Manieri con gli interventi di Fabio Pammolli (professore).

Tra gli argomenti discussi: Comuni, Costo Lavoro, Economia, Elezioni, Energia, Enti Locali, Federalismo, Fisco, Geopolitica, Impresa, Italia, Lavoro, Ministeri, Partiti, Pnrr, Politica, Politiche 2022, Produzione, Reddito, Regioni, Ricerca, Riforme, Scienza, Stato, Tasse, Tecnologia, Universita', Voto.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 7 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Fabio Pammolli

    professore

    Ordinario di Economia e Management al Politecnico di Milano e Presidente della Fondazione CeRM (Competitività Regole Mercati), Membro Indipendente del Comitato per gli Investimenti della BEI (Banca Europea per gli Investimenti), Presidente della Commissione di Studio Finanza per le Infrastrutture Sostenibili del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili
    17:27 Durata: 7 min 51 sec