02 OTT 2022
intervista

Festival di Internazionale a Ferrara - Intervista ad Andrea Prencipe, Rettore della LUISS, e a Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera

INTERVISTA | di Valeria Manieri - FERRARA - 11:30 Durata: 18 min 14 sec
A cura di Carmine Corvino e Enrica Izzo
Player
L'innovatore rampante, l'ultima lezione di Italo Calvino.

Tecnologia, innovazione, tessuto sociale e imprenditoriale, le opportunità del PNRR, le caratteristiche del sistema italiano.

Il ruolo che può giocare l'Unione europea per una innovazione e una economia dei dati diversa dai modelli predominanti, cinese e americana.

Nell'ambito del Festival di Internazionale, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2022.

Valeria Manieri (Radio Radicale) intervista Andrea Prencipe, Rettore della LUISS e Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera.

"Festival di Internazionale a Ferrara -
Intervista ad Andrea Prencipe, Rettore della LUISS, e a Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera" realizzata da Valeria Manieri con Andrea Prencipe (rettore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma), Massimo Sideri (giornalista ed editorialista del Corriere della Sera).

L'intervista è stata registrata domenica 2 ottobre 2022 alle ore 11:30.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Ambiente, Calvino, Cina, Cultura, Digitale, Discriminazione, Donna, Economia, Esteri, Europa, Finanziamenti, Formazione, Giornalismo, Giornalisti, Informazione, Internet, Investimenti, Istruzione, Itala, Lavoro, Letteratura, Libro, Pari Opportunita', Pnrr, Politica, Ricerca, Scienza, Societa', Sviluppo, Tecnologia, Telematica, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video ha una durata di 18 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Andrea Prencipe

    rettore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma

    Massimo Sideri

    giornalista ed editorialista del Corriere della Sera

    11:30 Durata: 18 min 14 sec