11 OTT 2022
rubriche

Radio Carcere: L'emergenza suicidi nelle carceri (67 da inizio anno) e l'assordante silenzio della politica. "Carcere e salute mentale"- I risultati "drammatici" dell'indagine svolta Commissione Carceri della regione Lombardia.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:01 Durata: 59 min 40 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: L'emergenza suicidi nelle carceri (67 da inizio anno) e l'assordante silenzio della politica. "Carcere e salute mentale"- I risultati "drammatici" dell'indagine svolta Commissione Carceri della regione Lombardia." di martedì 11 ottobre 2022 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Roberto Ranieri (infettivologo e responsabile per la sanità penitenziaria della Lombardia), Emilia Rossi (avvocato, componente dell'Ufficio del Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Brescia, Carcere, Cartabia, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Draghi, Giustizia, Governo, Legge, Medici, Ministeri, Parlamento, Penale, Politica, Procedura, Psichiatria, Psicologia, Salute, Sardegna, Suicidio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    Emilia Rossi

    avvocato, componente dell'Ufficio del Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute

    Roberto Ranieri

    infettivologo e responsabile per la sanità penitenziaria della Lombardia

    all'inizio della puntata viene trasmessa una sintesi relativa al suicidio di una donna nel carcere di Verziano e al suicidio di un agente della Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Is Arenas in Sardegna
    21:01 Durata: 59 min 40 sec