28 OTT 2022
dibattiti

Europa e anti Europa. Il manifesto di Ventotene a 100 anni dalla marcia su Roma

DIBATTITO | - Milano - 18:10 Durata: 1 ora 4 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
L'Associazione La Nuova Europa e il Teatro Elfo Puccini di Milano propongono il reading «Europa e Anti Europa, il Manifesto di Ventotene a 100 anni dalla Marcia su Roma».

Un momento di riflessione, quanto mai necessario, sui principi ispiratori del Manifesto di Ventotene e sull'idea di un'Europa unita e pacificata scritto e condotto dal professore di Storia delle relazioni internazionali Piero Graglia con le letture sceniche di Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Ida Marinelli a cura di Francesco Frongia.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Europa e anti Europa. Il manifesto di
Ventotene a 100 anni dalla marcia su Roma", registrato a Milano venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 18:10.

Dibattito organizzato da La Nuova Europa.

Sono intervenuti: Piero Graglia (professore ordinario di Storia delle Relazioni internazionali all'Università degli Studi di Milano), Roberto Sommella (direttore di Milano Finanza e presidente de “La Nuova Europa”), Renata Colorni (direttrice della collana I Meridiani della Mondadori).

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Cultura, Democrazia, Ernesto Rossi, Fascismo, Federalismo, Guerra, Italia, Mussolini, Partiti, Politica, Riforme, Roma, Storia, Totalitarismo, Unione Europea, Ventotene.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci