02 NOV 2022
dibattiti

Presentazione del libro "L'algoritmo d'oro e la Torre di Babele. Il mito dell’informatica" di Giovanni Maria Flick e Caterina Flick (Baldini+Castoldi)

DIBATTITO | - Roma - 17:30 Durata: 1 ora 51 min
A cura di Bretema e Guido Mesiti
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "L'algoritmo d'oro e la Torre di Babele. Il mito dell’informatica" di Giovanni Maria Flick e Caterina Flick (Baldini+Castoldi)", registrato a Roma mercoledì 2 novembre 2022 alle 17:30.

Dibattito organizzato da Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani.

Sono intervenuti: Franco Gallo (presidente dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani), Giuliano Amato (presidente emerito della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana), Antonio Spadaro (padre gesuita, direttore della rivista La Civiltà
Cattolica), Antonio Padellaro (giornalista, editorialista de Il Fatto Quotidiano), Giovanni Maria Flick (giurista, presidente emerito della Corte Costituzionale e già Ministro della Giustizia), Caterina Flick (avvocato, rappresentante dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid)).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comunicazione, Cultura, Digitale, Diritti Civili, Diritto, Economia, Etica, Flick, Informatica, Lavoro, Libro, Politica, Societa', Tecnologia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 51 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci