28 NOV 2022
dibattiti

Lombardia 2030: progetti per una regione sempre più inclusiva e connessa

CONVEGNO | - Milano - 09:30 Durata: 6 ore 29 min
A cura di Diego Galli
Organizzatori: 
Player
Il 28 novembre il Pirelli Hangar Bicocca ha ospitato "Lombardia 2030", un'iniziativa di confronto tra istituzioni e rappresentanti del mondo produttivo, economico e sociale della Lombardia per delineare insieme sfide e orizzonti di sviluppo.

L'evento vuole pianificare e rendere tangibili i risultati che il territorio si propone di conseguire in una prospettiva di lungo periodo, che dal 2030 punti fino al 2050.

La giornata si articola in due macro-momenti di confronto e proposta.

Il primo momento, di vision, vede impegnati Regione Lombardia e un ampio panel di opinion leader, espressione della
società civile, dell'impresa e del sapere scientifico e tecnologico.

Ciascuno di loro racconta, attraverso le iniziative e i progetti che realizzerà nei prossimi 10 anni, la propria visione della Lombardia del domani.

Il secondo momento, di natura propositiva e programmatica, approfondisce in specifici tavoli tematiche le linee e i progetti strategici necessari affinché la Lombardia continui ad essere una regione leader, capace di rispondere ai grandi cambiamenti globali in atto a livello ambientale, tecnologico e geopolitico.

I risultati del lavoro dei singoli tavoli confluiranno in un documento che offrirà spunti e stimoli per il governo della Regione nei prossimi anni.

leggi tutto

riduci