06 DIC 2022
rubriche

Radio Carcere: I provvedimenti della Cedu che hanno ordinato al Governo di traferire nelle Rems alcunui detenuti malati di mente che in carcere non dovevano stare. La cricolare del Dap che, prendendo spunto dai lavori svolti dalla commissione Ruotolo, vuole migliorare alcuni aspetti della vita detentiva

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 22:08 Durata: 1 ora 31 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: I provvedimenti della Cedu che hanno ordinato al Governo di traferire nelle Rems alcunui detenuti malati di mente che in carcere non dovevano stare. La cricolare del Dap che, prendendo spunto dai lavori svolti dalla commissione Ruotolo, vuole migliorare alcuni aspetti della vita detentiva" di martedì 6 dicembre 2022 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Antonella Calcaterra (avvocato del Foro di Milano), Carmelo Cantone (vice capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cantone, Carcere, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Famiglia, Giustizia, Governo, Lavoro, Legge, Malattia, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, Psichiatria, Ruotolo.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Carmelo Cantone

    vice capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria

    Antonella Calcaterra

    avvocato del Foro di Milano

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    22:08 Durata: 1 ora 31 sec