11 DIC 2022
dibattiti

Festa delle conoscenza. FestivaLieve - Emergenza Asia e America Latina. Scenari Globali (2ª ed ultima giornata)

DIBATTITO | - Bosco Marengo - 10:59 Durata: 2 ore 37 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Eventi nell'ambito della Festa delle conoscenza - FestivaLieve in programma dal 10 all'11 dicembre 2022.

Il progetto, ideato, proposto e organizzato da Simona Ventura e da Giovanni Terzi, è stato realizzato da Città di Alessandria e Comune di Bosco Marengo, con il supporto della Regione Piemonte Proprio il 10 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti umani, che coincide con il l'anniversario dell'adozione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, proclamata solennemente a Parigi il 10 dicembre 1948.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Festa delle
conoscenza. FestivaLieve - Emergenza Asia e America Latina. Scenari Globali (2ª ed ultima giornata)", registrato a Bosco Marengo domenica 11 dicembre 2022 alle 10:59.

Dibattito organizzato da Città di Alessandria e Comune di Bosco Marengo.

Sono intervenuti: Matteo Angioli (segretario generale del Global Committee for the Rule of Law - Marco Pannella), Giulio Maria Terzi di Sant'Agata (senatore, Fratelli d'Italia), Ingrid Betancourt (attivista per i diritti umani), Penelope Faulkner (Vice Presidente del Comitato per i diritti umani in Vietnam), Norman Baker (ex Vice Ministro agli Interni britannico), Mu Sochua (deputata cambogiana), Nanni Ribaldone (Associazione Italia Tibet), André Gattolin (senatore della Repubblica Francese, Vice Presidente della Commissione Affari Esteri), Thinley Chukky (rappresentante del Dalai Lama in Europa), Li Yang (dissidente cinese), Giampiero Leo (consigliere di indirizzo della Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino)), Paolo Mieli (giornalista e storico, editorialista del Corriere della Sera), Giovanni Terzi (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: America Latina, Asia, Associazioni, Cambogia, Cina, Colombia, Cultura, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Esteri, Francia, Giustizia, Minoranze, Onu, Pace, Razzismo, Tibet, Uiguri, Vietnam.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 37 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci