14 DIC 2022
dibattiti

XXIV Rapporto del CNEL "Mercato del lavoro e contrattazione"

DIBATTITO | - CNEL - 10:00 Durata: 2 ore 17 min
A cura di Simone Sapienza
Player
Il Cnel presenta il 24° Rapporto annuale sul mercato del lavoro e contrattazione collettiva, che analizza i principali temi e i fenomeni dell’occupazione in Italia.

L'analisi riportata è frutto del dialogo interistituzionale avviato da alcuni anni con le principali istituzioni competenti sul tema, tra cui Anpal servizi, Inapp, Inps, Istat, Ministero del lavoro e Ocse.

Registrazione video del dibattito dal titolo "XXIV Rapporto del CNEL "Mercato del lavoro e contrattazione"", registrato a Cnel mercoledì 14 dicembre 2022 alle 10:00.

Dibattito organizzato da Consiglio Nazionale dell'Economia e
del Lavoro.

Sono intervenuti: Tiziano Treu (presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Nicolas Schmit (commissario europeo al Lavoro e ai Diritti Sociali), Paolo Sestito (capo del Dipartimento Pianificazione, Organizzazione e Bilancio della Banca d'Italia), Laura Castelli (vice Ministro dell'Economia e delle Finanze), Ivana Veronese (componente della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro).

Tra gli argomenti discussi: Cnel, Diritti Sociali, Disoccupazione, Donna, Economia, Epidemie, Esportazione, Formazione, Giovani, Governo, Guerra, Importazione, Impresa, Infortuni, Lavoro, Mercato, Occupazione, Pari Opportunita', Pensioni, Pnrr, Poverta', Prezzi, Reddito, Riforme, Sindacato, Unione Europea, Welfare.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 17 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci