20 DIC 2022
dibattiti

Presentazione del libro "Il Partito Radicale. Sessanta anni di lotta tra memoria e storia" di Gianfranco Spadaccia

DIBATTITO | - Roma - 19:00 Durata: 55 min 1 sec
A cura di Silvio Farina e Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
Presso la sede nazionale di Radicali italiani presentazione del libro di Gianfranco Spadaccia edito da Sellerio: «Il Partito Radicale.

Sessanta anni di lotte tra memoria e storia».

L'occasione per ricordare uno dei grandi leader radicali, a poco meno di tre mesi dalla sua scomparsa, e ripercorrere gli anni della sua formazione e della nascita di quello che è stato il Partito Radicale.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Il Partito Radicale. Sessanta anni di lotta tra memoria e storia" di Gianfranco Spadaccia", registrato a Roma martedì 20 dicembre 2022
alle ore 19:00.

Dibattito organizzato da Radicali Italiani.

Sono intervenuti: Michele Lembo (giornalista di Radio Radicale), Mimmo Calopresti (regista e sceneggiatore), Francesco Rutelli (presidente del Centro per un Futuro Sostenibile), Massimiliano Iervolino (segretario di Radicali Italiani), Silvja Manzi (già segretaria di Radicali Italiani), Paolo Vigevano (già editore di Radio Radicale, radicale storico e parlamentare), Marina Ventura (moglie di Gianfranco Spadaccia).

Tra gli argomenti discussi: Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Libro, Pannella, Partito Radicale, Radicali Italiani, Rutelli, Spadaccia, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 55 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci