03 FEB 2023
dibattiti

Presentazione del libro di Gianni Toniolo "Storia della Banca d'Italia. Formazione ed evoluzione di una banca centrale, 1893-1943 - Tomo 1" (il Mulino)

DIBATTITO | - Milano - 14:35 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
Evento promosso dall'Università Cattolica congiuntamente con il Laboratorio di analisi monetaria (Lam) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e dall'Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e borsa (Assbb).

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Gianni Toniolo "Storia della Banca d'Italia. Formazione ed evoluzione di una banca centrale, 1893-1943 - Tomo 1" (il Mulino)", registrato a Milano venerdì 3 febbraio 2023 alle 14:35.

Dibattito organizzato da Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa e Università Cattolica del Sacro Cuore
di Milano.

Sono intervenuti: Franco Anelli (rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Nazzareno Gregori (presidente Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e borsa), Ignazio Visco (governatore della Banca d'Italia), Ferruccio De Bortoli (editorialista del Corriere della Sera e presidente della Fondazione Corriere della Sera), Massimo Bordignon (ordinario di Scienza delle Finanze all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Stefano Ugolini (docente di Economia presso l'Istituto di studi politici dell'Università di Tolosa), Pier Carlo Padoan (presidente di Unicredit).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Banca D'italia, Banche, Economia, Finanza, Finanza Pubblica, Formazione, Libro, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 53 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci