31 GEN 2023
rubriche

Radio Carcere: "Cospito e il 41 bis" - Un "pasticcio" causato dall'inefficienza del sistema carcerario. Gli ultimi due detenuti suicidati. La cronica carenza dei direttori nelle carceri. I c.d. "Liberi sospesi" e la possibilità di ricorrere alla Cedu

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 59 min 13 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Cospito e il 41 bis" - Un "pasticcio" causato dall'inefficienza del sistema carcerario. Gli ultimi due detenuti suicidati. La cronica carenza dei direttori nelle carceri. I c.d. "Liberi sospesi" e la possibilità di ricorrere alla Cedu" di martedì 31 gennaio 2023 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Marina Silvia Mori (avvocato del foro di Milano e e membro dell'osservatorio Europa dell'Unione delle Camere penali), Massimo Parisi (direttore Generale del personale del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria), Emilia Rossi (componente del Collegio del Garante Nazionale dei detenuti e delle persone private della libertà), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anarchici Insurrezionalisti, Carcere, Cartabia, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Cospito, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, San Gimignano, Suicidio, Terni.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci