06 FEB 2023
dibattiti

Presentazione del libro "Francesco Merloni. Il secolo dello sviluppo. Internazionalizzazione e coscienza territoriale" di Giorgio Mangani (Il lavoro editoriale)

DIBATTITO | - Roma - 16:30 Durata: 1 ora 14 min
A cura di Carmine Corvino e Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
N oltre trecento pagine che utilizzano fonti inedite provenienti dagli archivi dell’impresa e della fondazione e frutto di lunghe conversazioni con l’imprenditore che si racconta, ma anche con personalità come Giuseppe De Rita e Romano Prodi, che di entrambe sono stati storici consulenti, il libro ripercorre criticamente la storia e la cultura imprenditoriale italiana, oggi nella fase di passaggio verso la cosidetta "economia della conoscenza".

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Francesco Merloni. Il secolo dello sviluppo. Internazionalizzazione e
coscienza territoriale" di Giorgio Mangani (Il lavoro editoriale)", registrato a Roma lunedì 6 febbraio 2023 alle ore 16:30.

Dibattito organizzato da Fondazione Aristide Merloni.

Sono intervenuti: Francesco Minotti (Senior Executive presso Banco BPM), Ferruccio De Bortoli (giornalista), Giorgio Mangani (storico, direttore de Il lavoro editoriale), Marinella Soldi (presidente della RAI, Rai - Radiotelevisione Italiana), Giuliano Amato (presidente emerito della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana), Romano Prodi (già presidente del Consiglio dei ministri e della Commissione europea), Enrico Letta (deputato e segretario nazionale del Partito Democratico), Francesco Merloni (presidente della Fondazione Aristide Merloni).

Tra gli argomenti discussi: Appalti, Dc, Economia, Impresa, Industria, Lavori Pubblici, Lavoro, Libro, Marche, Merloni, Ministeri, Politica, Sviluppo, Territorio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci