24 FEB 2023
dibattiti

Il Premio Sakharov per la libertà di pensiero al coraggioso popolo ucraino

CONVEGNO | - Milano - 18:04 Durata: 1 ora 18 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
Evento promosso dall'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea e il Consolato generale ucraino a Milano, e le redazioni di Linkiesta e della sua sezione in lingua ucraina, Slava Evropi, per ricordare l'assegnazione del riconoscimento per la libertà di pensiero.

Convegno "Il Premio Sakharov per la libertà di pensiero al coraggioso popolo ucraino", registrato a Milano venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 18:04.

Sono intervenuti: Christian Rocca (direttore editoriale di Linkiesta), Maurizio Molinari (capo dell'Ufficio del Parlamento
europeo a Milano), Massimo Gaudina (capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia a Milano), Viktoriia Fufalko (diplomatica, rappresentante del consolato ucraino), Pina Picierno (vicepresidente del Parlamento Europeo, Partito Democratico), Lorenzo Guerini (deputato, presidente del COPASIR, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista), Olga Tokariuk (giornalista non-resident fellow al Center for European Policy Analysis), Yarina Grusha Possamai (scrittrice e docente di Lingua e Letteratura Ucraina all’Università degli Studi di Milano), Viktoriia Lapa (lecturer. Department of Law, Università Bocconi di Milano), Artem Zaitsev (rappresentante di UaMi - Associazione dei giovani ucraini in Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Attivismo, Commissione Ue, Diritti Umani, Esteri, Europa, Geopolitica, Guerra, Italia, Manifestazioni, Pace, Parlamento Europeo, Politica, Premio, Putin, Russia, Solidarieta', Ucraina, Unione Europea, Violenza.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 18 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci