30 MAR 2023
dibattiti

Costituzione e Comune. Il ruolo degli Enti locali oggi. Le due leggi d'iniziativa popolare per la riforma della finanza locale e per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti

CONVEGNO | - Napoli - 10:47 Durata: 2 ore 43 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Federico II.

Convegno "Costituzione e Comune. Il ruolo degli Enti locali oggi. Le due leggi d'iniziativa popolare per la riforma della finanza locale e per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti", registrato a Napoli giovedì 30 marzo 2023 alle ore 10:47.

L'evento è stato organizzato da Osservatorio Permanente di Studio e Analisi del Patto per Napoli e Università degli Studi Federico II di Napoli.

Sono intervenuti: Alberto Lucarelli (professore), Rosario Patalano (professore), Vincenzo Benessere (componente
della Consulta di Audit sulle Risorse e sul Debito della Città di Napoli), Alfonso Cecere (professore), Paola Nugnes (architetto), Elena Coccia (avvocato), Marco Bersani (coordinatore di ATTAC Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acqua, Cassa Depositi E Prestiti, Comuni, Costituzione, Debito Pubblico, Democrazia, Economia, Enti Locali, Europa, Finanza, Finanza Pubblica, Fondazioni, Iniziativa Popolare, Iri, Italia, Mediobanca, Mercato, Ministeri, Napoli, Partiti, Politica, Privatizzazioni, Referendum, Regioni, Rifiuti, Servizi Pubblici, Servizi Sociali, Stato, Trasporti, Unione Europea, Welfare.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 43 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci