13 APR 2023
stampa

Presentazione del Disegno di legge Dissenso: una proposta di legge per tutelare la permanenza in Italia dei cittadini della Federazione Russa a rischio persecuzione nel loro Paese.

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:00 Durata: 41 min 34 sec
A cura di Andrea Maori e Francesca Rosini
Player
L'iniziativa è stata condivisa con Memorial-Italia che è parte dell’associazione Memorial fondata in Russia nel 1989 dal Nobel per la pace Sakharov e altri dissidenti sovietici per documentare l’orrore dei Gulag.

Nel 2021 è stata chiusa da un tribunale russo e ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 2022.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione del Disegno di legge Dissenso: una proposta di legge per tutelare la permanenza in Italia dei cittadini della Federazione Russa a rischio persecuzione nel loro Paese." che si è tenuta a Roma giovedì 13 aprile
2023 alle ore 12:00.

Con Lia Quartapelle (vicepresidente della commissione Esteri della Camera dei deputati, Partito Democratico), Benedetto Della Vedova (deputato, +Europa), Andrea Gullotta (presidente di Memorial Italia), Ekaterina Lapina-Kratasyuk, Mikhail Velizhev (traduttore), Giuseppe Provenzano (vicesegretario del Partito Democratico).

La conferenza stampa è stata organizzata da Gruppo parlamentare Partito Democratico alla Camera dei Deputati e Memorial Italia.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Asilo Politico, Camera, Carcere, Democrazia, Disegno Di Legge, Esteri, Europa, Guerra, Partito Democratico, Putin, Rifugiati, Russia, Solidarieta', Ucraina.

La registrazione video della conferenza stampa dura 41 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci