18 APR 2023
rubriche

Radio Carcere: "Il Fattaccio" - Il Tribunale di Roma che ha negato ad un Avvocatessa il rinvio dell’udienza per portare il figlio in Ospedale. La 15^ impiccagione avvenuta nel carcere di S.M. Capua Vetere. Il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura sul carcere Regina Coeli di Roma. "Giudici Onorari" - Perché scioperano dal 17 al 21 aprile

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:01 Durata: 52 min 5 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Il Fattaccio" - Il Tribunale di Roma che ha negato ad un Avvocatessa il rinvio dell’udienza per portare il figlio in Ospedale. La 15^ impiccagione avvenuta nel carcere di S.M. Capua Vetere. Il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura sul carcere Regina Coeli di Roma. "Giudici Onorari" - Perché scioperano dal 17 al 21 aprile" di martedì 18 aprile 2023 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Mariaflora Di Giovanni (presidente dell'Unione Nazionale Giudici di Pace e membro della Consulta della Magistratura Onoraria), Valentina Calderone (garante dei detenuti del Comune di Roma), Giuseppe Belcastro (avvocato, vice presidente della Camera penale di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Carcere, Consiglio D'europa, Costituzione, Cpt, Diritti Umani, Diritto, Giudice Di Pace, Giustizia, Governo, Infrastrutture, Legge, Magistrati Onorari, Magistratura, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Polemiche, Previdenza, Procedura, Psichiatria, Regina Coeli, Roma, Salario, Salute, Santa Maria Capua Vetere, Sciopero, Suicidio, Tortura, Unione Europea.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 52 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Belcastro

    avvocato, vice presidente della Camera penale di Roma

    Valentina Calderone

    garante dei detenuti del Comune di Roma

    Mariaflora Di Giovanni

    presidente dell'Unione Nazionale Giudici di Pace e membro della Consulta della Magistratura Onoraria

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:01 Durata: 52 min 5 sec