20 MAG 2023
dibattiti

Salone Internazionale del Libro 2023 - Sul palcoscenico del carcere. Il teatro come strumento riabilitativo

DIBATTITO | - Torino - 17:00 Durata: 43 min 33 sec
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Promosso nell'ambito del 35º Salone Internazionale del Libro dal titolo "Attraverso lo specchio" in programma dal 18 al 22 maggio 2023.

In collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte e con il Garante Regionale dei Detenuti della Regione Piemonte.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Salone Internazionale del Libro 2023 - Sul palcoscenico del carcere. Il teatro come strumento riabilitativo", registrato a Torino sabato 20 maggio 2023 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sono intervenuti: Bruno Mellano (garante dei diritti delle
persone private della libertà personale della Regione Piemonte), Gianluca Gavazza (consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte), Marzia Sica (responsabile di Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo), Elena Pianea (responsabile Direzione Beni, Istituzioni, Attività Culturali e Sportive della Regione Toscana), Marta Costantino (direttore dell'USPeV del Corpo di Polizia Penitenziaria), Giorgio Flamini (sceneggiatore e regista), Antonella Giordano (direttrice della Casa Circondariale di Ivrea).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Cultura, Formazione, Garante Detenuti, Giustizia, Lavoro, Salone Del Libro, Teatro, Volontariato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 43 minuti.

leggi tutto

riduci