26 MAG 2023
dibattiti

Le Medee del nostro tempo: spunti di riflessione sull'infanzia violata

CONVEGNO | - Siracusa - 15:15 Durata: 2 ore 43 min
A cura di Fabio Arena e ASSO
Player
Evento promosso dall'associazione di magistrati Unicost e dal Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights.

Convegno "Le Medee del nostro tempo: spunti di riflessione sull'infanzia violata", registrato a Siracusa venerdì 26 maggio 2023 alle ore 15:15.

L'evento è stato organizzato da The Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights e Unità per la Costituzione.

Sono intervenuti: Ezechia Paolo Reale (segretario generale del Siracusa del'International Institute for Criminal Justice and Human Rights), Filippo Pennisi (presidente della Corte di
Appello di Catania), Dorotea Quartararo (presidente del Tribunale di Siracusa), Rossella Marro (presidente nazionale di Unità per la Costituzione), Chiara Salamone (magistrato, membro della direzione nazionale di Unità per la Costituzione), Margherita Rubino (docente di Teatro e Drammaturgia antica presso l'università di Genova), Ilaria Cavo (deputata, Noi Moderati (Noi con l'Italia-Coraggio Italia-UDC-Italia al Centro)-MAIE), Domenica Motta (presidente della sezione famiglia della Corte d'Appello di Catania), Roberto Di Bella (presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania), Lina Trovato (sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania), Roberto Di Bella (giudice della Corte Europea dei Diritti Umani), Concetta Grillo (consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Carcere, Criminalita', Diritti Umani, Diritto, Famiglia, Infanzia, Magistratura, Minori, Politica, Prevenzione, Unicost, Violenza.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 43 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci