25 MAG 2023
dibattiti

Presentazione del libro di Alfredo D'Attorre "Metamorfosi della globalizzazione. Il ruolo del diritto del nuovo conflitto geopolitico"

DIBATTITO | - Roma - 18:35 Durata: 1 ora 6 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Dialogano con l'autore: Giuliano Amato, Anna Maria Bernini, Roberto Speranza.

Coordina: Angelo Mauro.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Alfredo D'Attorre "Metamorfosi della globalizzazione. Il ruolo del diritto del nuovo conflitto geopolitico"", registrato a Roma giovedì 25 maggio 2023 alle ore 18:35.

Dibattito organizzato da Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani.

Sono intervenuti: Angela Mauro (corrispondente speciale per l'Huffington Post da Bruxelles), Giuliano Amato (presidente emerito della Corte Costituzionale della Repubblica
Italiana), Anna Maria Bernini (ministro dell'Università e della Ricerca, Fi), Roberto Speranza (deputato e segretario di Articolo Uno, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista), Alfredo D'Attorre (professore associato di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Salerno).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cina, Cultura, Democrazia, Diritto, Diritto Internazionale, Esteri, Estremo Oriente, Geopolitica, Globalizzazione, Governo, Guerra, Libro, Ministeri, Pace, Partiti, Politica, Societa', Ucraina, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 6 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci