27 MAG 2023
dibattiti

Eirenefest Festival del libro per la pace e la nonviolenza - Campagna di obiezione alla guerra

DIBATTITO | - Roma - 16:45 Durata: 1 ora 11 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Iniziativa di sostegno agli obiettori di coscienza, disertori, renitenti alla leva russi, bielorussi e ucraini nell'ambito di Eirenefest Festival del libro per la pace e la nonviolenza (26-27-28 maggio 2023) II giornata.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Eirenefest Festival del libro per la pace e la nonviolenza - Campagna di obiezione alla guerra", registrato a Roma sabato 27 maggio 2023 alle 16:45.

Dibattito organizzato da Eirenefest Festival del libro per la pace e la nonviolenza.

Sono intervenuti: Claudio Pozzi (organizzatore dell'Eirenefest. Festival del libro per la pace e la
nonviolenza), Daniele Taurino (componente il direttivo nazionale del Movimento Nonviolento), Mao Valpiana (presidente del Movimento Nonviolento), Mario Pizzola (già obiettore di coscienza in carcere nel 1971 a Torino), Valerio Minnella (obiettore di coscienza nel 1971 e 72, fondatore della LOC e della rivista “Se la patria chiama …”,).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anarchia, Armi, Azione Nonviolenta, Bielorussia, Capitini, Carcere, Cicciomessere, Diritti Umani, Disobbedienza Civile, Festa, Forze Armate, Giustizia, Guerra, Italia, Magistratura, Militare, Movimenti, Movimento Nonviolento, Obiezione Di Coscienza, Pace, Pacifismo, Pena Di Morte, Pinna, Rifugiati, Russia, Servizio Civile, Storia, Ucraina, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci