27 MAG 2023
dibattiti

Sotto i fanali l'oscurità. Un reading dedicato a quella stagione di bombe e segreti, verità inconfessabili e complicità di altissimo livello, nel 49° anniversario della Strage di Piazza della Loggia

DIBATTITO | - Torino - 18:00 Durata: 1 ora 25 min
A cura di Carmine Corvino e Andrea Maori
Player
La memoria della Strategia della tensione, delle stragi impunite e dei loro traumi, attraverso letture, interazioni, contributi multimediali.

Le conseguenze oggi delle trame oscure di allora.

Questo è Sotto i fanali, l’oscurità, un reading dedicato a quella stagione di bombe e segreti, verità inconfessabili e complicità di altissimo livello.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Sotto i fanali l'oscurità. Un reading dedicato a quella stagione di bombe e segreti, verità inconfessabili e complicità di altissimo livello, nel 49° anniversario della Strage di Piazza della Loggia",
registrato a Torino sabato 27 maggio 2023 alle ore 18:00.

Dibattito organizzato da Articolo 21 Liberi di e Associazione culturale Terra Terra e Centro Studi Sereno Regis e Riforma.it e Zonafranca Spazi interculturali Onlus.

Sono intervenuti: Elena Ruzza (attrice teatrale), Gian Mario Gillio (giornalista di Riforma e portavoce del Circolo Articolo 21 Piemonte), Davide Rigallo (scrittore, sceneggiatore, analista politico), Stefania Barzon (psicologa), Giuseppe Giulietti (coordinatore dei presidi regionali e territoriali di Articolo 21 Liberi di...), Claudio Geymonat (giornalista di Riforma.it), Manlio Milani (presidente dell'Associazione Nazionale Vittime della strage di Piazza della Loggia).

Tra gli argomenti discussi: Criminalita', Democrazia, Europa, Fascismo, Giornalismo, Giustizia, Golpe, Guerra Fredda, Informazione, Italia, Movimenti, Piazza Della Loggia, Piazza Fontana, Politica, Segreto, Stato, Storia, Stragi, Terrorismo, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 25 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci