06 SET 2023
dibattiti

Festival della Politica 2023 - Perché la guerra?

DIBATTITO | - Mestre - 21:00 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Iva Radicev e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Anteprima della XII edizione del Festival della Politica dal titolo "La globalizzazione dopo la globalizzazione" in programma dal 7 al 10 settembre promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani in partnership con la Fondazione di Venezia, M9 - Museo del '900, Comune di Venezia e Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Con la giornata di Anteprima prende il via la sezione "Dialoghi" del Festival della Politica 2023.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Festival della Politica 2023 - Perché la guerra?", registrato a Mestre mercoledì 6 settembre 2023 alle 21:00.

Dibattito organizzato da
Fondazione Gianni Pellicani.

Sono intervenuti: Renzo Guolo (professore ordinario di Sociologia dell'Islam all'Università di Padova), Donatella Di Cesare (professore ordinario di Filosofia teoretica all'Università "La Sapienza" di Roma), Marco Filoni (professore associato di Filosofia politica alla Link Campus University di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Armi, Balcani, Crisi, Destra, Economia, Esteri, Europa, Filosofia, Governo, Guerra, Intellettuali, Italia, Nazionalismo, Ovest, Pace, Pacifismo, Partiti, Politica, Russia, Sinistra, Smith, Societa', Sociologia, Storia, Ucraina, Unione Europea, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 3 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci