14 SET 2023
dibattiti

Pop&Urban Innovation - Rigenerazione, efficienza energetica e comunicazione per le città del futuro

CONVEGNO | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 46 min
A cura di Silvio Farina e Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
Nell'ambito della prima edizione di Rome Future Week, l'iniziativa si concentra su come cambiare la cultura dell'uso e della produzione di energia per superare le barriere della transizione energetica e guarderà al ruolo della comunicazione nel cambiamento culturale come strumento per il trasferimento dell’innovazione sul territorio e per l'integrazione di nuove tecnologie nei contesti pubblici e privati.

Convegno "Pop&Urban Innovation - Rigenerazione, efficienza energetica e comunicazione per le città del futuro", registrato a Roma giovedì 14 settembre 2023 alle ore 11:00.

L'evento è
stato organizzato da Beryllium.

Sono intervenuti: Valeria Manieri (cofondatrice de Le Contemporanee, redattrice di Radio Radicale), Roberto De Ritis (responsabile comunicazione scientifica e trasformazioni in atto tra i modelli comunicativi della PA), Gaetano Grasso (responsabile di Beryllium), Antonio Disi (ricercatore dell'ENEA), Ilaria Sergi (componente di Urban & Energy Communication Strategist di ENEA).

Tra gli argomenti discussi: Comuni, Comunicazione, Concorrenza, Cultura, Digitale, Efficienza Energetica, Enea, Energia, Enti Locali, Governo, Impresa, Mercato, Pnrr, Produzione, Tecnologia, Territorio, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 46 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci