Tra gli argomenti discussi: Amazon, Commercio, Digitale, Economia, Impresa, Internet, Italia, Mercato, Telematica.
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Rubrica
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digital advertising manager di BrandOn Group
Bentornati Allo Spazio con imprese Italia qui su radio radicale questa volta torniamo a parlare di Cato di vendite impresa di piccole e medie imprese del mondo digitale il particolare nel mondo dell'avversario easing anche di quelli che sono degli appuntamenti particolare che cadono in alcuni periodi delicati dell'anno
Omicidi cioè diciamo il periodo dei saldi c'è un grande periodo di saldi che viene chiamato Black Friday cade quest'anno il ventiquattro novembre si e che diciamo interroga agita il impegna moltissime aziende c'è anche chi fa diciamo formazione scouting aiuta le imprese per cogliere le al massimo queste opportunità come ad esempio il gruppo Brandon Group e abbiamo spesso sentito in questo spazio quest'oggi abbiamo Mario Coppola digital advertising manager qui con noi è collegato su Radio Radicale ben trovato
Una sera buonasera a tutti
Ecco volevo capire insieme a lui come si sfruttano questi periodi negli anni particolarmente profittevoli per appunto aiutare le aziende
Tranne il massimo profitto al massimo ma taccio
Sì allora esattamente come detto è un periodo dell'anno importantissimo per molte categorie merceologiche rappresenta effettivamente il picco della stagionalità dell'anno per tante aziende un periodo molto importante perché comunque cade a cavallo tra la chiusura di una stagionalità estiva autunnale inizio appunto della stagionalità imponenti penale del a tale quindi periodo fortemente promozionale a cavallo del comunque vicino al al Natale
Rappresenta sicuramente un periodo promozionale quindi incentrato sulle offerte su lattaio di prezzo ma è sicuramente un momento non solo per puntare a un determinato fatturato dalle limite ma anche per poter far conoscere proprio Brenda quinte avvicinarsi fondamentalmente al al pubblico e espandere quanto più possibile il prova la propria ma che per cedere proprio è una Calò ad un qualsiasi sia effettivamente quella categoria perciò logica l'approccio fai dei fondamentale arrivare preparati quindi conseguenza
Lo stesso lavoro che facciamo in in prendo un gruppo trecentosessantacinque giorni l'anno e la preparazione proprio di determinati punti cardine del del la propria strategia del cliente analogo arrivare preparati
Per fare questo bisogna mandare fondamentalmente allora catalogo quindi a quali offerte si intende puntare pagare molto al al prezzo quindi al Budget da dedicare alla promozione ballare su fondamentale soprattutto curare i contenuti delle proprie offerte parlo ovviamente di tutti ma che spiega partecipano all'evento ma
Sicuramente Amazon il marketplace
Capo un poco di tutto questo di tutto il mondo dei degli Commerce
E curare soprattutto i contenuti in maniera tale da potersi differenziare dalla concorrenza perché è un periodo di fortissima concorrenza dove sia presenti non so sulla a livello di persona con anche tantissime offerto quindi bisogna fare in modo il curare il i prodotti in maniera tale da differenziarsi uscire
Privi e le ricerche rispetto appunto a tutti gli altri che partecipano
Però non poco se compra non non può il cinque ottobre proprio per formare diciamo gli anziani e le piccole e medie imprese italiane a partecipare a considerino dei diciamo ogni saldi pausa Toland
Esattamente il cinque ottobre in noi teniamo teniamo spesso in particolare cinque ottobre un Ibra non focus sono che sono il brano foto su una serie di eventi due focalizziamo appunto l'attenzione su determinate caratteristiche di eventi o particolarità dei market place in questo caso parleremo con ospiti di eccezione sia clienti gli esterni e marketplace ospiti parleremo conto del Black Friday
E faremo un particolare focus sulla sulle strategie e comportamenti
Da Daniele per arrivare appunto preparati al al Black Friday andremo nello specifico con le stesse tecniche effettivamente utilizziamolo in in Brandon insieme a tutti i nostri team
Ovviamente come mi mi permetto di consigliare ovviamente non non è possibile per tutti imprenditori poter badare a tutte le caratteristiche abbiamo elencato advertising compreso perché aziende ovviamente di consulenza come nostro ci sono ottime dedicati ad ogni ad ogni aspetto quello che però sicuramente mi mi sento di consigliare a chiunque sia approccio alla Black Friday è quello di puntare sui prodotti con le caratteristiche che di base già si presentano contagiose
Quindi contenuti contenuti di che con Play di un margine sano sicuramente perché dovremmo andare a fare degli sconti
Avere un Budget dedicato uno stock o quindi una giacenza disponibile abbondante
E Sacco dirlo quindi appunto contare su un posizionamento organico già già fatto bene quinti andare a scremare il lavoro
Via renderanno questi diciamo così di approfondimento che fate di formazione le aziende diciamo stanno vertendo su stessi piani osano cambiando e come trovate la preparazione dei anziani diciamo del digitale della vendita on line
Allora una domanda molto interessante perché i temi con l'evoluzione del digitale soprattutto dei market place aumentano sempre di più i marketplace evolvono
E diventano dei veri e propri ambienti digitali sempre più completi due non si parla solo appunto di promozione ma si parla molto anche di brand awareness quindi l'importanza della presenza del brand ci marketplace di maniera tale da incidere non solo sul digitale ma comincia in città e anche sulla conoscenza del brand of Wine la presenza digitale
E sicuramente l'impresa è cominciata vere all'interno delle figure
Con le quali non riusciamo a a colloquiare in maniera quasi al pari e ci permette questo di facilitare il lavoro aziende sicuramente più preparate più preparati ma a loro volta automaticamente a comunque
Più bisognose di uno
In pochi tipi consulenza o perché comunque il mondo diventa sempre più complesso però ci fa sempre molto piacere molto piacere avere aziende preparate dalla dall'altra parte capiamo questo ci è un segnale di come effettivamente sia più importante oggi il il digitale
Ecco cosa chiedere di più i clienti chi acquista quali sono le complicanze che sta ritrovando negli ultimi anni anche posto anemia immagino che insomma è stato valanga su tutti anche sul mondo dell'e-commerce est
Cresciuti insieme
La manteniamo segnato una una svolta molto importante per per l'e-commerce abbiamo visto alcuni settori crescere del trenta quaranta per cento alcuni addirittura raddoppiare il l'interesse verso verso determinati prodotti
Questo ovviamente ha posto delle delle delle sfide perché aveva l'attenzione del cliente
Nell'area sta a voi dei fatti sempre quella di aprire l'esperienza di acquisto il più possibile fluida sicuramente avere un'assistenza post vendita quanto più accurata possibile e questo
Mi grosso punto esclamativo a quelli che sono i servizi che le aziende devono essere capaci di offrire non solo una spedizione molto rapida o un costo per forza molto pulp tutto anche sapere accompagnare il cliente tal a lei lirici e l'avidità anche al posto riempita pur rilevando l'avviso effettivamente i propri enti oggi questo è uno degli argomenti quello del customer per molto fondamentale da però principale a tutti
Eccola la raccolta dati da parte delle aziende perché ovviamente i dati sono il nuovo anno e venti grammi né in Italia né non basta solo buttare il prodotto RAI il Nokia o prima meglio ma ma anche costruire diciamo non proprio patrimonio di contatti
La propria e altrui esattamente
Allora come ben sappiamo i marketplace sono effettivamente dei dei di di converso come tanti commesso sono solo molto sviluppati
Rispetto a quelli di opporre un imprenditore l'ormai largamente Amazon ai propri ma quale ogni resa Michele in qualche modo non solo fruire delle grandi piattaforme ma anche
Creare esattamente esattamente Amazona un database da un lato avvisi di Babes impressionante
Che mette a disposizione effettivamente delle aziende per potere in maniera accurata raggiungere soprattutto per quanto riguarda appunto l'advertising o quello che è il miocardio specialistico
Tramite le campagne sempre possibile andare incontro alle esigenze dell'utente e oggi il ruolo dell'advertising nell'utilizzare i dati dell'utente è molto cambiato
Era logico i giornali ci muovevamo molto con le e-mail adesso ci muoviamo molto comparsa ci muoviamo confiscano al muscolo eravamo a zona su se hai visto queste hai comprato questa allora potrebbe via certe anche quest'altro però esattamente costruire un proprio data Albese per qualsiasi ragione maggior ragione se si deve vendere un prodotto è importante o ormai non avere più solo la in immagino
Esattamente la mail è uno è uno dei tanti dati che possiamo ottenere ma ad oggi tramite l'esempio che ti portavi cioè quella di riproporre effettivamente dei degli elementi dei prodotti allora l'utente che si chiamare targhe Thing
Le attività di questo genere oggi non vadano più semplicemente a spingere implicita bussa l'utente Amanda aiutarlo effettivamente a trovare quello a di cui interessa perché oggi fare pubblicità costa di più rispetto a quanto tempo fa e di conseguenza non è più possibile
Spingere eccessivamente sulla pubblicità sull'utente ma bisogna lavorare di qualità quindi lavorare per il cliente
Su quello la ritiro quindi aiutare il cliente appare effettivamente circa oggi per Iaquinta atti su anche la base di lady una delle strategie qualitative che rende anche di più a livello di vendita che la customer loyalty
Lavorare sulla customer loyalty
Effettivamente una strategia che rende a quel girato fidelizzare il cliente esattamente permette all'utente di fidelizzare utilizzarsi nei confronti del brand vi saranno un rapporto duraturo
Che permetta una rete insomma quindi un ritorno dell'utente su determinati acquisti proprio perché oltre al prezzo si è trovato bene con l'esperienza di di acquisto
Quindi sfruttare i dati qualitativamente ancor più che quantitativamente così Davide lastra la migliore strategia divinità d'oggi sicuramente
E invece davvero da Mario Coppola appunto di Brandon gruppo per questa la sua spiegazione questo approfondimento su cosa succede prima e durante il braccio orari dei come Brandon gruppo sta preparando le piccole e medie imprese a questo appuntamento al mondo del digitale del commercio on line è molto vasto lei cerchiamo di parlarne
Anche in questo spazio di imprese italiane grazie buon lavoro allora la prossima
Grazie a voi buona serata buon lavoro
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