26 SET 2023
dibattiti

L'evoluzione del nazionalismo russo e i suoi rapporti con l’Ucraina e le altre nazionalità (seconda giornata)

CONVEGNO | - Vicenza - 09:00 Durata: 1 ora 55 min
A cura di Diego Galli e Francesca Rosini
Player
La Fondazione di Storia è tra gli organizzatori della settimana con e per l'Ucraina, per approfondirne la conoscenza guardando al suo drammatico presente, ma anche alla sua storia passata.

Convegno "L'evoluzione del nazionalismo russo e i suoi rapporti con l'Ucraina e le altre nazionalità", registrato a Vicenza lunedì 25 settembre 2023 alle 15:00.

L'evento è stato organizzato da Accademia Olimpica e Associazione "Il Ponte Mict" OdV e Fondazione di Storia Onlus e Istituto Rezzara e Istrevi.

Convegno "L'evoluzione del nazionalismo russo e i suoi rapporti con l’Ucraina e le altre
nazionalità (seconda giornata)", registrato a Vicenza martedì 26 settembre 2023 alle ore 09:00.

L'evento è stato organizzato da Accademia Olimpica e Associazione "Il Ponte Mict" OdV e Fondazione di Storia Onlus e Istituto Rezzara e Istrevi.

Sono intervenuti: Simone Attilio Bellezza (ricercatore di Storia Contemporanea all'Università degli Studi Federico II di Napoli), Simona Merlo (professoressa di Storia contemporanea all'Università Roma Tre), Giovanna Brogi (presidente dell’Associazione Italiana Studi Ucrainistici), Andrea Griffante (professore dell'Università di Kaunas, Lituania), Giovanni Luigi Fontana (storico dell'economia, presidente dell'Accademia Olimpica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antropologia, Baltico, Cultura, Democrazia, Europa, Guerra, Guerra Fredda, Movimenti, Nazionalismo, Ortodossi, Polonia, Putin, Russia, Storia, Ucraina, Urss.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 55 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci