14 NOV 2023
dibattiti

Abitare - Immaginare

CONVEGNO | - Napoli - 15:39 Durata: 2 ore 2 min
A cura di Simone Sapienza e SI
Organizzatori: 
Player
Nell'ambito di "20 anni di Tirreno Power - La trasformazione continua".

La città è stata spesso raccontata come un organismo vivente, come luogo che plasma desideri e aspettative.

Eppure possiamo a nostra volta trasformare gli spazi, rigenerarli, aprendo a nuove prospettive e alla possibilità di immaginare un destino diverso, per sé e per i propri luoghi.

Questo vale anche per un’impresa che, inserendo in un orizzonte di valori la sua convivenza con il territorio, produce trasformazioni e nuove aperture.

Convegno "Abitare - Immaginare", registrato a Napoli martedì 14 novembre 2023 alle ore
15:39.

L'evento è stato organizzato da Tirreno Power.

Sono intervenuti: Claudia Fusani (giornalista e scrittrice), Stéphane Lissner (sovrintendente e Direttore Artistico Teatro di San Carlo), Gaetano Manfredi (sindaco del Comune di Napoli), Fabrizio Allegra (direttore Generale Tirreno Power), Paola Severino (presidente Luiss School of Low), Massimo Clemente (direttore Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del CNR), Riccardo Villari (presidente della Fondazione Idis-Città della scienza), Gaetano Manfredi (sindaco di Napoli), Cristiana Donadio (attrice).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Arte, Comuni, Cultura, Ecologia, Elettricita', Energia, Enti Locali, Inflazione, Lavoro, Napoli, Occupazione, Ricerca, Servizi Pubblici, Sicurezza, Societa', Sviluppo, Tasse, Teatro, Tecnologia, Territorio, Tirreno Power, Urbanistica.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 2 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci