06 FEB 2024
dibattiti

Presentazione del libro di Giuliano Amato e Donatella Stasio "Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società" (Feltrinelli)

DIBATTITO | - Milano - 16:00 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
Nell'ambito del ciclo di incontri promosso da Rete per i diritti.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Giuliano Amato e Donatella Stasio "Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società" (Feltrinelli)", registrato a Milano martedì 6 febbraio 2024 alle ore 16:00.

Sono intervenuti: Ilio Mannucci Pacini (magistrato), Antonino La Lumia (presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano), Francesco Maisto (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Milano), Antonio Casella (coordinatore
gruppo Costituzione Viva del Carcere di San Vittore di Milano), Lucrezia Palmieri (laureanda dell'Università degli Studi di Milano), Luigi Ferrarella (giornalista de Il Corriere della Sera), Daria De Pretis (già vice presidente della Corte Costituzionale), Donatella Stasio (giornalista, già responsabile della Comunicazione della Corte Costituzionale), Giuliano Amato (presidente emerito della Corte Costituzionale), Valentina Alberta (presidente della Camera Penale Gian Domenico Pisapia di Milano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrative, Carcere, Comunicazione, Corte Costituzionale, Costituzione, Democrazia, Diritto, Europa, Giustizia, Libro, Politica.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 44 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci