23 FEB 2024
dibattiti

Alla ricerca di una retribuzione adeguata. La contrattazione collettiva alla prova dell'art. 36 della Costituzione

CONVEGNO | - Firenze - 14:49 Durata: 4 ore 37 sec
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Convegno "Alla ricerca di una retribuzione adeguata. La contrattazione collettiva alla prova dell'art. 36 della Costituzione", registrato a Firenze venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 14:49.

L'evento è stato organizzato da Area Democratica per la Giustizia.

Sono intervenuti: Barbara Fabbrini (giudice del Tribunale di Firenze), Sandro Nencini (presidente della Corte d’Appello di Firenze), Sergio Paparo (presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati), Luca Bisori (presidente della Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze), Roberta Santoni Rugiu
(consigliera della Sezione lavoro della Corte Appello Firenze), Pietro Curzio (già primo presidente della Corte Suprema di Cassazione), Tiziana Orrù (presidente della Sezione Lavoro presso il Tribunale di Roma), Giovanni Orlandini (professore ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Siena), Tatiana Biagioni (presidente degli Avvocati Giuslavoristi Italiani), Paolo Santappiè (Segretario generale della UIL Toscana), Domenico Iaria (avvocato cassazionista del Foro di Firenze), Fabrizio Fantappiè (avvocato del Foro di Firenze), Antonello Cosentino (componente del CSM), Egle Pilla (presidente di Area Democratica per la Giustizia).

Tra gli argomenti discussi: Agi, Amministrazione, Avvocatura, Costituzione, Csm, Diritto, Lavoro, Magistratura, Ordini Professionali.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 4 ore.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci