08 MAR 2024
dibattiti

Riformare la Costituzione. Quale premierato?

CONVEGNO | - Grottaferrata - 17:25 Durata: 2 ore 29 min
A cura di Pantheon e Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
L'obiettivo dell'incontro ideato dal Professore emerito di Diritto costituzionale e comparato è quello di fornire alla cittadinanza tutti gli strumenti per comprendere al meglio e per formare la propria libera opinione su un tema complicato come quello del Premierato, affrontandolo dal punto di vista tecnico, con il contributo di alcuni tra i più importanti studiosi in materia di diritto costituzionale a livello nazionale.

Convegno "Riformare la Costituzione. Quale premierato?", registrato a Grottaferrata venerdì 8 marzo 2024 alle ore 17:25.

L'evento è stato organizzato da Comune di
Grottaferrata.

Sono intervenuti: Mirko Di Bernardo (sindaco di Grottaferrata), Fulco Lanchester (presidente Fondazione "Paolo Galizia - Storia e Libertà), Stefano Ceccanti (ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato alla Sapienza Università di Roma), Francesco Saverio Marini (ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università Tor Vergata di Roma), Raffaele Bifulco (ordinario di Diritto Costituzionale alla Luiss Guido Carli di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Diritto, Elezioni, Fiducia, Governo, Legge Costituzionale, Legge Elettorale, Meloni, Parlamento, Premier, Presidenziale, Riforme.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 29 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci