18 APR 2024
stampa

Basta morte per pena in Italia! La Camera Penale di Roma aderisce alla mobilitazione indetta dalla Conferenza Nazionale dei Garanti Territoriali per la giornata del 18 aprile. Un momento corale di riflessione sul dramma delle morti in carcere

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:32 Durata: 21 min 36 sec
A cura di Fabio Arena e Pantheon
Organizzatori: 
Player
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Basta morte per pena in Italia! La Camera Penale di Roma aderisce alla mobilitazione indetta dalla Conferenza Nazionale dei Garanti Territoriali per la giornata del 18 aprile. Un momento corale di riflessione sul dramma delle morti in carcere" che si è tenuta a Roma giovedì 18 aprile 2024 alle 12:32.

Con Gaetano Scalise (presidente della Camera Penale di Roma), Paolo Nesta (presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma), Grazia Volo (avvocato), Maria Brucale (avvocato, responsabile della Commissione Carceri della Camera
Penale di Roma), Domenico Naccari (responsabile commissione Carcere della Camera Penale di Roma), Gianpaolo Catanzariti (responsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane), Giuseppe Belcastro (vice presidente della Camera Penale di Roma).

La conferenza stampa è stata organizzata da Camera Penale di Roma.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Avvocatura, Carcere, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Garante Detenuti, Garanzie, Giustizia, Magistratura, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Politica, Suicidio, Tortura, Ucpi.

La registrazione video della conferenza stampa dura 21 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci