18 MAR 2024
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2024 - Gaetano Salvemini e la critica del bolscevismo. Lezione di Gaetano Pecora

LEZIONE | - Piattaforma Zoom - 18:00 Durata: 1 ora 35 min
A cura di Fabio Arena e Stefano Chiarelli
Player
Nell'ambito della Scuola di Liberalismo 2024, il corso di formazione politica diretto da Enrico Morbelli, in programma dal 26 febbraio al 10 giugno, facente parte delle attività del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi.

Registrazione video di "Scuola di Liberalismo 2024 - Gaetano Salvemini e la critica del bolscevismo. Lezione di Gaetano Pecora", registrato a Piattaforma Zoom lunedì 18 marzo 2024 alle 18:00.

L'evento è stato organizzato da Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi e Competere e Fondazione Guido e Roberto Cortese e Scuola
di Liberalismo.

Sono intervenuti: Saro Freni (membro del coordinamento organizzativo della Scuola di Liberalismo), Gaetano Pecora (professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli Studi del Sannio), Gaetano Pecora (professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l'Università del Sannio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anticlericalismo, Anticomunismo, Antifascismo, Cattolicesimo, Comunismo, Croce, Cultura, Diritto, Economia, Einaudi, Fascismo, Formazione, Intellettuali, Italia, Laicita', Liberalismo, Politica, Rivoluzione, Salvemini, Socialismo, Societa', Stato, Storia, Urss, Voltaire.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 35 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci