07 MAG 2024
dibattiti

Il modello processuale penale e i nuovi doveri professionali - Lectio magistralis di Margherita Cassano, Prima Presidente della Corte Suprema di Cassazione

LEZIONE | - Napoli - 10:06 Durata: 2 ore 4 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
La 'lezione' è organizzata nell'ambito delle attività della I cattedra di Diritto processuale penale, rappresenta un'occasione privilegiata per comprendere le sfide che le modifiche legislative sul sistema processuale.

Registrazione video di "Il modello processuale penale e i nuovi doveri professionali - Lectio magistralis di Margherita Cassano, Prima Presidente della Corte Suprema di Cassazione", registrato a Napoli martedì 7 maggio 2024 alle 10:06.

L'evento è stato organizzato da Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Sono intervenuti: Matteo Lorito (magnifico Rettore
dell'Università degli Studi di Napoli Federico II), Teresa Bene (ordinario di Diritto processuale penale all’Università degli Studi di Napoli Federico II), Giovanna Ceppaluni (presidente Sezione G.I.P, G.U.P. del Tribunale di Napoli), Carmine Foreste (presidente dell'Ordine degli avvocati di Napoli), Ida Teresi (presidente giunta distrettuale ANM Napoli), Margherita Cassano (prima Presidente della Corte Suprema di Cassazione).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Carcere, Cassano, Costituzione, Diritto, Giustizia, Istituzioni, Magistratura, Penale, Pnrr, Procedura, Riforme.

La registrazione video ha una durata di 2 ore e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci