09 LUG 2024
rubriche

Radio Carcere: "Il Decretino Carceri/2" - Perché è un provvedimento inutile e che non risolve nulla. "Suicidati" - Gli ultimi tre detenuti che si sono uccisi nelle carceri di Firenze, Potenza e di Varese. Totale 54 impiccagioni.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 56 min 52 sec
A cura di Riccardo Arena e Francesca Rosini
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Il Decretino Carceri/2" - Perché è un provvedimento inutile e che non risolve nulla. "Suicidati" - Gli ultimi tre detenuti che si sono uccisi nelle carceri di Firenze, Potenza e di Varese. Totale 54 impiccagioni." di martedì 9 luglio 2024 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Monica Amirante (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno), Francesco Petrelli (avvocato, presidente dell'Unione Camere Penali italiane), Fabio Gianfilippi (magistrato di sorveglianza di Spoleto e componente del Tribunale di sorveglianza di Perugia).

Sono
stati discussi i seguenti argomenti: Augusta, Carcere, Costituzione, Decreto Legge, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Firenze, Giustizia, Governo, Legge, Magistratura, Meloni, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nordio, Penale, Potenza, Procedura, Sciopero, Suicidio, Varese.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 56 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Monica Amirante

    presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno

    Francesco Petrelli

    avvocato, presidente dell'Unione Camere Penali italiane

    Fabio Gianfilippi

    magistrato di sorveglianza di Spoleto e componente del Tribunale di sorveglianza di Perugia

    Nel corso della puntata vengono trasmessi alcuni stralci delle dichiarazioni fatte dal Ministro Nordio durante la conferenza stampa del 4 luglio 2024 in occasione dell'approvazione del "Decreto Carceri"
    21:02 Durata: 56 min 52 sec