01 OTT 2024
dibattiti

Presentazione del docufilm "Nel nome del silenzio. La Chiesa e l'ombra della Mafia", opera del regista Antonio Bellia e prodotta dalla World Video Production

DIBATTITO | - Roma - 22:25 Durata: 36 min 58 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Documentario di Antonio Bellia sul complesso e ambiguo rapporto tra Mafia e Chiesa, dal dopoguerra ai giorni nostri.

Presenta il film, Vincenzo Vita, Presidente dell'AAMOD, che dialoga con il regista, con il già Presidente del Senato Pietro Grasso e con Francesco La Licata, giornalista e coautore del film.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del docufilm "Nel nome del silenzio. La Chiesa e l'ombra della Mafia", opera del regista Antonio Bellia e prodotta dalla World Video Production", registrato a Roma martedì 1 ottobre 2024 alle 22:25.

Dibattito organizzato da
Culture.

Sono intervenuti: Vincenzo Vita (presidente della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), Francesco La Licata (giornalista), Pietro Grasso (già presidente del Senato, ex giudice a latere al Maxiprocesso di Palermo), Antonio Bellia (regista).

Tra gli argomenti discussi: Aamod, Archivio, Bergoglio, Camorra, Cattolicesimo, Chiesa, Cinema, Criminalita', Cultura, Diana, Don Ciotti, Film, Francesco, Gesuiti, Ior, Mafia, Marcinkus, Ndrangheta, Pappalardo, Polemiche, Puglisi, Scandali, Storia, Vaticano.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 36 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci