22 NOV 2024
dibattiti

Presentazione del libro di Alessandro Campi "Il fantasma della Nazione. Per una critica del sovranismo" (Marsilio, 2023)

DIBATTITO | - Ferrara - 17:30 Durata: 1 ora 22 min
A cura di Simone Sapienza e SI
Organizzatori: 
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Alessandro Campi "Il fantasma della Nazione. Per una critica del sovranismo" (Marsilio, 2023)", registrato a Ferrara venerdì 22 novembre 2024 alle ore 17:30.

Dibattito organizzato da Libraccio.

Sono intervenuti: Andrea Pugiotto (professore ordinario di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Ferrara), Marcello Brondi (attore), Giuditta Brunelli (professore straordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso l'Università di Ferrara), Alessandro Campi (direttore dell’Istituto per la storia del
Risorgimento italiano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Democrazia, Destra, Diritti Civili, Diritti Umani, Esportazione, Esteri, Globalizzazione, Governo, Immigrazione, Importazione, Italia, Liberalismo, Libro, Meloni, Nazionalismo, Politica, Protezionismo, Stranieri, Trump, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci