11 MAR 2025
rubriche

Radio Carcere: "Permessi Premio" - La sentenza della Corte Costituzionale che ha rimosso le preclusioni automatiche. "Nuove carceri e vecchi problemi" - Il carcere di Livorno dove sono stati ristrutturati due padiglioni (costati 12 milioni di euro) che però da un anno restano vuoti e inutilizzati. "Seconda Chance: Speciale Marche" - Le attività svolte nelle carceri marchigiane per trovare lavoro ai detenuti

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:02 Durata: 1 ora 39 sec
A cura di Riccardo Arena e Francesca Rosini
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Permessi Premio" - La sentenza della Corte Costituzionale che ha rimosso le preclusioni automatiche. "Nuove carceri e vecchi problemi" - Il carcere di Livorno dove sono stati ristrutturati due padiglioni (costati 12 milioni di euro) che però da un anno restano vuoti e inutilizzati. "Seconda Chance: Speciale Marche" - Le attività svolte nelle carceri marchigiane per trovare lavoro ai detenuti" di martedì 11 marzo 2025 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Fabio Fiorentin (Magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Sorveglianza di Venezia), Antonella Calcaterra (avvocato del Foro di Milano), Marco Solimano (garante delle persone private della libertà personale del Comune di Livorno), Eleuterio Grieco (Segretario regionale della UIL Penitenziari per la Toscana), Caterina Piermarocchi (responsabile per le Marche dell'associazione Seconda Chance).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Corte Costituzionale, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Formazione, Giustizia, Governo, Infrastrutture, Lavoro, Legge, Livorno, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, Sentenza.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Fabio Fiorentin

    Magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Sorveglianza di Venezia

    Antonella Calcaterra

    avvocato del Foro di Milano

    Marco Solimano

    garante delle persone private della libertà personale del Comune di Livorno

    Eleuterio Grieco

    Segretario regionale della UIL Penitenziari per la Toscana

    Caterina Piermarocchi

    responsabile per le Marche dell'associazione Seconda Chance

    21:02 Durata: 1 ora 39 sec