Quattro quesiti sono stati promossi dalla CGIL e da altre associazioni della società civile, mentre il quinto è stato proposto dal partito Piu Europa con il sostegno di Possibile, PSI, Radicali Italiani e Rifondazione Comunista .
Le proposte di referendum hanno ampiamente superato, con milioni di firme, il limite minimo di 500mila adesioni necessario.
"Referendum e astensionismo: meglio "sparire", intervista a Gianfranco Rotondi" realizzata da Lanfranco … Palazzolo con Gianfranco Rotondi (deputato, Fratelli d'Italia).
L'intervista è stata registrata lunedì 12 maggio 2025 alle 16:30.
Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Astensionismo, Centro, Cittadinanza, Craxi, Democrazia, Destra, Divorzio, Italia, Lavoro, Partiti, Politica, Referendum, Rotondi, Storia, Voto.
La registrazione video ha una durata di 2 minuti.
Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci