21 Maggio 2025
Seduta 483ª
- Mozioni sulla situazione in Cisgiordania e a Gaza (discussione, parere del Governo, votazioni)
- Commemorazione di Giuseppe Basini
- Question time
- Foti riferisce sulla revisione degli investimenti e delle riforme inclusi nel Pnrr
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (483ª) è aperta alle ore 9,05
Presidenza del vice presidente Fabio Rampelli
Mozioni sulla situazione in Cisgiordania e a Gaza (discussione, parere del Governo, votazioni)
Discussione delle mozioni Bonelli, Conte, Schlein ed altri n. 1-00432, Boschi ed altri n. 1-00441, Orsini, Calovini, Formentini, Carfagna ed altri n. 1-00442 e Richetti ed altri n. 1-00443 concernenti iniziative in relazione all'evoluzione della situazione in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza
Discussione sulle linee generali- 0:10:04 09:19 Isabella De Monte (FI-PPE), illustra la mozione Orsini, Calovini, Formentini, Carfagna ed altri n. 1-00442
La seduta è sospesa alle ore 10,35- La seduta riprende alle ore 10,45
Parere del Governo
Dichiarazioni di voto
Votazioni
Commemorazione di Giuseppe Basini
Sulla morte di Giuseppe Basini- (la Camera osserva un minuto di silenzio)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è sospesa alle ore 13,10- La seduta riprende alle ore 15,00
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Elementi in merito al disegno di legge recentemente approvato dal Consiglio dei ministri in materia di determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni, anche in relazione all'attuazione dell'autonomia differenziata - n. 3-01970)
(Chiarimenti in ordine al reperimento delle risorse finanziarie necessarie al raggiungimento del 2 per cento del rapporto tra spese per la difesa e prodotto interno lordo - n. 3-01961)
(Intendimenti del Governo in merito all'incremento dell'obiettivo del 2 per cento del rapporto tra spese per la difesa e prodotto interno lordo, a fronte della situazione in campo economico, sanitario e ambientale - n. 3-01962)
(Intendimenti in ordine all'interruzione di ogni rapporto di cooperazione e accordo militare con Israele e la relativa industria bellica - n. 3-01963)
(Iniziative per il rilancio della produzione siderurgica presso l'ex Ilva di Taranto, al fine di assicurare la competitività, la sostenibilità ambientale e la tutela dei livelli occupazionali - n. 3-01964)
(Elementi e iniziative in merito al progetto di riconversione ambientale dello stabilimento ex Ilva di Taranto, anche in considerazione delle implicazioni connesse a recenti pronunce dell'autorità giudiziaria - n. 3-01965)
(Elementi in merito alla trattativa per la cessione dello stabilimento ex Ilva di Taranto e intendimenti in ordine all'ipotesi di acquisizione pubblica al fine di garantire la sicurezza degli impianti, la sostenibilità ambientale e il mantenimento degli attuali livelli occupazionali - n. 3-01966)
(Ulteriori iniziative per lo sviluppo delle tecnologie di intelligenza artificiale e per il loro utilizzo da parte delle imprese - n. 3-01967)
(Ulteriori iniziative volte a favorire l'autoproduzione e l'autoconsumo di energia rinnovabile - n. 3-01968)
(Intendimenti in merito alla definizione dei criteri nazionali per l'individuazione delle aree idonee all'installazione di impianti a fonte rinnovabile, con particolare riferimento alla determinazione di indici massimi di saturazione - n. 3-01969)
La seduta è sospesa alle ore 16,15- La seduta riprende alle ore 16,25
- Presidenza del vice presidente Giorgio Mulè
Sull'ordine dei lavori
Foti riferisce sulla revisione degli investimenti e delle riforme inclusi nel Pnrr
Comunicazioni del Governo in ordine alla revisione degli investimenti e delle riforme inclusi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza
Discussione
Replica e parere del Governo
Dichiarazioni di voto
Votazioni
Sulla morte di Franco D'Ercole
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 19,55

