I referendum in materia di liberta' di commercio; Il referendum sulla legge elettorale nei comuni con piu' di 15.000 abitanti
Sindaco secondo lei liberalizzare le licenze significherebbe scatenare l'anarchia di mercato
Ma provocherà certamente una Hatchet provocherebbe una accelerazione
La situazione difficile che vive oggi il piccolo esercente
Abbastanza complessa
Io ho una visione favore ore alla ad una crescente beh semplificazione ed una crescente liberalizzazione
Però ritengo che questa debba essere controllata perché parliamo di un se tore che forma conformato a centinaia di migliaia di operatori
Che già oggi conosce una difficoltà notevolissime apra sua ristrutturazione che sta vivendo per molti motivi e quindi come ogni
Ogni ristrutturazione va guidata da governata non può essere affidata a una semplice eliminazione di una buona parte o di una parte considerevole delle regole esistenti quindi io ritengo che si debba andare in direzione del di una crescente semplificazione liberalizzazione però appunto come tutti i fenomeni
Crescenti progressivi debbono essere governati e
Non è detto che l'abolizione della dell'attuale normativa sia la strada più giusta proprio perché
Si tratta di gestire questo processo con l'attenta considerazione centinaia di migliaia di famiglie cioè non possiamo porci il problema di la dobbiamo sapere che la transizione se si fa in un anno una cosa senza mezzi un'altra si fa in cinque e un'altra ancora e probabilmente se si fa in un numero di anni superiore si permette a una piccola famiglia dove
Si vive solo di quello di potere adeguare la propria attività Marion ritrovarci Mazar strana perché per intenderci in un quartiere di periferia il piccolo esercente si vede crescere accanto
Grande centro commerciale al di fuori di una pianificazione coerente e si ritrova per strada e siccome siamo un Paese l'Italia nel qua
Già abbiamo è una quota altissima di disoccupazione troppo
L'idea di governare questo processo in maniera contro guarda pur andando in una direttiva in una direttrice mettervi terzo semplificazione liberalizzazione mi pare la scelta più saggia punizione alzino un
Paio francamente e lo voglio ribadire qui non mi sono pronunciato su nessuno dei referendum nulla perché sono il sindaco di tutti i romani non ho fatto nessun genere di di propaganda e di dichiarazione benché sollecitato su tutti i referendum salvo quello sull'elezione diretta dei sindaci perché Judi dove la legge funziona e che il l'abolizione di questa legge per il doppio turno peggiorerebbe la concreta realtà dell'amministrazione
La città anziché migliorarla per su questo quindi sono apertamente pronunciato per il no nel referendum sugli altri potrò alcuni sì e alcuni no ma lo farò come cittadino non lo dichiarerò in maniera pubblica perché ritengo che il mio compito d'
Il sindaco sia quello di garantire di rappresentare la totalità dei miei concittadini
E che non
Sia mio compito così come ad un altro livello non sarebbe tutto il proprio al presidente del Consiglio dichiarasse delle cose perché il capo dell'
Del governo di come capo d'amministrazione credo debba e curare il buon andamento e l'amministrazione e rappresentare tutti i cittadini
Annuncio per un referendum che riguarda direttamente le mie prerogative il sindaco perché sono stato letto con il metodo elettorale attuale
Credo di fare un atto doveroso rispetto alla possibilità futura mia e di tutti i miei colleghi di contestare l'esercito bene il nostro mesti e R. e la nostra funzione istituzionale
Registrazioni correlate
-
5 Giu 1995
-
12 Giu 1995
-
1 Giu 1995
-
9 Giu 1995
-
5 Giu 1995
-
31 Mag 1995


































