06 OTT 2016
istituzioni

Rinascere dalle distruzioni. Ebla, Nimrud, Palmira - Monumenti distrutti in Siria e Iraq rinascono in scala 1:1 a Roma

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 11:02 Durata: 11 min 35 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
La mostra, ideata e curata da Francesco Rutelli e dall'archeologo Paolo Matthiae con l'impegno dell'Associazione Incontro di Civiltà e il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo.

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Registrazione video della manifestazione "Rinascere dalle distruzioni. Ebla, Nimrud, Palmira - Monumenti distrutti in Siria e Iraq rinascono in scala 1:1 a Roma", registrato a Roma giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 11:02.

L'evento è stato organizzato da Associazione Incontro di Civilità e Fondazione Terzo Pilastro - Italia e
Mediterraneo.

Sono intervenuti: Francesco Prosperetti (soprintendente per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma), Paolo Gentiloni Silveri (ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Partito Democratico), Francesco Rutelli (presidente di Incontro di Civiltà), Emmanuele Emanuele (presidente della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aleppo, Archeologia, Arte, Beni Culturali, Cultura, Fondazioni, Franceschini, Franco, Guerra, Integralismo, Isis, Islam, Italia, Madrid, Medio Oriente, Ministeri, Multiculturalismo, Museo, Restauro, Roma, Rutelli, Siria, Societa', Spagna, Storia, Territorio, Terrorismo Internazionale, Unesco.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 11 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci