30 Luglio 2025
Seduta 520ª
- Misure di sostegno ai comparti produttivi (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
- Question time
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (520ª) è aperta alle ore 9,30
Presidenza del vice presidente Giorgio Mulè
Sull'ordine dei lavori
Misure di sostegno ai comparti produttivi (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1561 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 giugno 2025, n. 92, recante misure urgenti di sostegno ai comparti produttivi (Approvato dal Senato) (2527)
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
- (il relatore e il rappresentante del Governo rinunciano alla replica)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è sospesa alle ore 11,20- La seduta riprende alle ore 12,30
Esame dell'articolo unico- (il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge)
La seduta è sospesa alle ore 12,32- La seduta riprende alle ore 13,25
La seduta è sospesa alle ore 13,26- La seduta riprende alle ore 15,00
- Presidenza del vice presidente Fabio Rampelli
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Posizione del Governo sul riconoscimento dello Stato di Palestina e iniziative di competenza volte a sanzionare il Governo d'Israele, con particolare riferimento alla proposta di sospensione dell'accesso al programma Horizon Europe - n. 3-02120)
(Iniziative per il riconoscimento dello Stato di Palestina, nel quadro del principio «due popoli, due Stati» - n. 3-02121)
(Chiarimenti in ordine all'esercizio del cosiddetto golden power nell'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm rispetto a casi analoghi, con particolare riferimento all'operazione di Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca - n. 3-02122)
(Elementi in ordine all'impatto sulla crescita economica e sulla finanza pubblica derivante dai dazi statunitensi e iniziative di competenza volte a contrastarne gli effetti - n. 3-02123)
(Sostenibilità dell'accordo sui dazi tra Unione europea e Stati Uniti d'America, con particolare riguardo agli effetti sul sistema economico italiano - n. 3-02124)
(Ulteriori iniziative di competenza volte a garantire la stabilità del sistema bancario e l'accesso al credito da parte dei cittadini e delle imprese - n. 3-02125)
(Iniziative di competenza per il successo organizzativo dei Giochi paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, nel quadro delle politiche volte a favorire l'inclusione delle persone con disabilità - n. 3-02126)
(Intendimenti del Governo in ordine a un piano di incentivi per la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a zero emissioni - n. 3-02127)
(Misure di sostegno a favore di famiglie e studenti per l'acquisto di libri di testo e di materiale scolastico - n. 3-02128)
(Ulteriori iniziative volte a favorire in ambito scolastico un processo formativo ed educativo in tema di affettività e sessualità rispettoso del primato educativo della famiglia e della sfera personale degli studenti - n. 3-02129)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 16,20

