Ginevra Commissione ONU Diritti Umani - 58^ Sessione - Il movimento dei Falung Gong, interviste ai protagonisti

Pubblicato il 20 Marzo 2002 da mb

Ginevra 25 marzo interviste: Shiyu Zhou Doctor, Assistant Professor Department of Computer and Information Science University of Pennsylvania; Alexis Genin Neuroscientist, Doctor in Human Genetics Paris, Association Falun - Dafa (France); Erping Zhang President Falun - Gong International Committee for Human Rights New York City, Portavoce Falun - Gong; Lili Feng Doctor, Assistant Professeur of Medecine Baylor College of Medecine Texas;

In occasione della 58a sessione della Commissione per i diritti dell’Uomo a Ginevra, in Place des Nations si è tenuta una manifestazione dei Falun-Gong per denunciare le violente persecuzioni cui i pacifici praticanti di questa religione sono sottoposti dal regime cinese. In tale occasione sono state raccolte alcune interviste con diversi protagonisti.

CHI SONO I FALUN GONG?: E’ un popolo che crede, negli esercizi tradizionali cinesi della scuola di “Bouddha” (Buddha) che lavora sul corpo e la mente. Il Falun Gong è una pratica molto antica della scuola di “Buddha”, che a suo tempo si trasmetteva a un discepolo unico, di generazione in generazione . E’ stata presentata al pubblico nel 1992, in Cina. In qualche anno, milioni di persone attraverso il mondo hanno sperimentato, i suoi benefici fisici e mentali. Numerose città negli Stati Uniti, Canada, Australia hanno assegnato a questo metodo e al suo fondatore dei titoli onorifici per la sua promozione di pacifismo e di bontà. Il suo fondatore è M. Li Hongzhi.

Shiyu Zhou Doctor, Assistant Professor Department of Computer and Information Science University of Pennsylvania

Alexis Genin, Neuroscientist, Doctor in Human-Genetics (Paris); Association Falun-Dafa (France)

Erping Zhang, Presidente Falung-Gong International, Committee for Human Rights New York City

Lili Feng, Doctor, Assistant Professor of Medecine Baylor College of Medecine (Texas - USA)