14 Maggio 2009
Seduta 177ª
- Sicurezza pubblica (ddl, seguito esame ordini del giorno, votazione finale)
- Ratifiche di accordi internazionali (ddl, esame articoli, votazione finale)
- Question time
- Interpellanze urgenti
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (177ª) è aperta alle ore 9,05
Presidenza del vice presidente Antonio Leone- 0:01:56 09:08 Antonio Borghesi (IDV), sull'ordine dei lavori (rinvii dello svolgimento di interpellanze)
Sicurezza pubblica (ddl, seguito esame ordini del giorno, votazione finale)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 733 - Disposizioni in materia di sicurezza pubblica (Approvato dal Senato) (2180-A)
La seduta è sospesa alle ore 9,10- La seduta riprende alle ore 9,35
Seguito dell'esame degli ordini del giorno- 0:42:13 09:39 Esame, votazioni di ordini del giorno fino al 9/2180/14 compreso
intervengono: Alfredo Mantovano, sottosegretario per l'interno, Rosa De Pasquale (PD), Marco Fedi (PD), Gino Bucchino (PD), Pierluigi Mantini (PD), Domenico Scilipoti (IDV), Cinzia Capano (PD), Roberto Zaccaria (PD), Furio Colombo (PD), Antonio Borghesi (IDV), Matteo Brigandì (LNP), Jole Santelli (PDL), relatore per la I Commissione, Roberto Giachetti (PD), Italo Bocchino (PDL), Daniela Sbrollini (PD), Federico Palomba (IDV), Luisa Capitanio Santolini (UDC) - 0:37:52 10:21 Esame, votazioni di ordini del giorno fino al 9/2180/39 compreso
intervengono: Delia Murer (PD), Domenico Scilipoti (IDV), Maria Grazia Gatti (PD), Savino Pezzotta (UDC), Sergio Michele Piffari (IDV), Alfredo Mantovano, sottosegretario per l'interno, Livia Turco (PD), Rosa De Pasquale (PD), Donato Renato Mosella (PD), Rodolfo Giuliano Viola (PD), Pierluigi Mantini (PD), Matteo Mecacci (PD), Mauro Libè (UDC), Angelo Compagnon (UDC), Ida D'Ippolito Vitale (PDL) - 0:19:49 10:59 Esame, votazioni di ordini del giorno fino al 9/2180/59 compreso
intervengono: Roberto Rao (UDC), Luisa Capitanio Santolini (UDC), Mario Tassone (UDC), Federico Palomba (IDV), Giovanni Paladini (IDV), Rosa Maria Villecco Calipari (PD), Mario Lovelli (PD), Alfredo Mantovano, sottosegretario per l'interno - 0:23:57 11:18 Esame, votazioni dei restanti ordini del giorno
intervengono: Cinzia Capano (PD), Alfredo Mantovano, sottosegretario per l'interno, Ermete Realacci (PD), Rita Bernardini (PD), Manlio Contento (PDL), Ida D'Ippolito Vitale (PDL), Mario Pepe (PDL), Aldo Di Biagio (PDL)
La seduta è sospesa alle ore 11,40- La seduta riprende alle ore 11,45
Presidenza del vice presidente Rosy Bindi
Dichiarazioni di voto finale- Presidenza del vice presidente Antonio Leone
Votazione finale- (la Camera approva)
Ratifiche di accordi internazionali (ddl, esame articoli, votazione finale)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1302 - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Federazione russa sulla cooperazione nella lotta alla criminalità, fatto a Roma il 5 novembre 2003 (Approvato dal Senato) (2226)
Esame degli articoli- Presidenza del vice presidente Rosy Bindi
Esame degli ordini del giorno- 0:01:32 13:15 Esame di un ordine del giorno
interviene: Stefania Craxi, sottosegretario per gli affari esteri
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (la Camera approva)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1317 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Belarus per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo, fatta a Minsk l'11 agosto 2005 (Approvato dal Senato) (2294)
Esame degli articoli
Esame degli ordini del giorno- 0:02:45 13:27 Esame di un ordine del giorno
intervengono: Stefania Craxi, sottosegretario per gli affari esteri, Anna Margherita Miotto (PD)
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (la Camera approva)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1318 - Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Croazia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo, fatto a Roma il 29 ottobre 1999 e Scambio di Note correttivo effettuato a Zagabria il 28 febbraio 2003, il 7 marzo 2003 ed il 10 marzo 2003 (Approvato dal Senato) (2363)
Esame degli articoli
Esame degli ordini del giorno
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (la Camera approva)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1316 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Slovenia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo, fatta a Lubiana l’11 settembre 2001 (Approvato dal Senato) (2362)
Esame degli articoli
Esame degli ordini del giorno- 0:00:17 13:43 Esame di un ordine del giorno
interviene: Stefania Craxi, sottosegretario per gli affari esteri
Votazione finale- (la Camera approva)
La seduta è sospesa alle ore 13,45- La seduta riprende alle ore 15,05
Presidenza del vice presidente Antonio Leone
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Iniziative volte alla verifica del rispetto dei diritti umani nei centri di detenzione libici con riguardo agli immigrati respinti alle frontiere - n. 3-00521)
(Orientamenti del Governo in merito alla proposta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi (Latina) - n. 3-00522)
(Misure per contrastare il terrorismo di matrice islamica - n. 3-00523)
(Orientamenti del Governo in merito a recenti vicende verificatesi in Alto Adige - n. 3-00524)
(Iniziative per l'attuazione del protocollo di intesa del 2007 relativo ad interventi di ristrutturazione dell'ippodromo di Merano - n. 3-00525)
(Impegno e coinvolgimento delle truppe italiane operanti in Afghanistan anche in relazione all'evoluzione della situazione in Pakistan - n. 3-00526)
La seduta è sospesa alle ore 15,50- La seduta riprende alle ore 16,30
Presidenza del vice presidente Rosy Bindi
Interpellanze urgenti
Svolgimento di interpellanze urgenti
(Iniziative del Governo in merito alle prospettive dell'industria chimica nazionale, con particolare riferimento allo stabilimento di Porto Marghera - n. 2-00375)
(Iniziative per garantire la continuità operativa degli stabilimenti e la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali nel gruppo Fiat in Italia - n. 2-00378)
(Iniziative relative al fenomeno delle offerte anomale nel settore della progettazione e direzione dei lavori delle opere pubbliche, al fine di eliminare le distorsioni del mercato ai danni dei professionisti italiani - n. 2-00359)
(Iniziative per il completamento e il risanamento del sistema delle dighe presenti nel territorio siciliano - n. 2-00346)
(Problematiche conseguenti alla circolare del 7 agosto 2008, concernente lo svolgimento con il sistema informatizzato degli esami di teoria per il conseguimento delle patenti di guida della categoria A e B - n. 2-00379)
La seduta è tolta alle ore 17,45