19 MAG 2013
rubriche

Italianiadi

RUBRICA | di Giorgio Pagano - RADIO - 00:00 Durata: 36 min 2 sec
Player
Al via la campagna-concorso contro la scomparsa della lingua italiana in Italia "Italianiadi", organizzata dal Dipartimento Centopercentoitaliano.it dell'Era Onlus.

Dal 24 maggio vai sul sito http://www.italianiadi.it e partecipa al concorso proponendo una tua versione creativa in italiano della parola inglese entrata nel nostro vocabolario che più ti sembra inutile e fastidiosa.

Le proposte di traduzione saranno giudicate da una Giuria mista, composta dall’Era Onlus e dalla Società Dante Alighieri.

La Giuria valuterà le 10 migliori traduzioni per proporle in rete al giudizio popolare,
proclamando, così, i primi tre vincitori ai quali verranno consegnate le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo durante una cerimonia di premiazione.

Intervista di Giorgio Pagano a Giampiero Mughini su "Italianiadi".

La Settimana politica dell'Era, condotta da Monia Chimienti: - Europa, Pagano (Era): L’uscita della Gran Bretagna dall’Unione chiuderebbe l’era della colonizzazione - Sport, Media (Pagano, ERA): Milano secessionista ruba all’Italia il Giro! Didascalie solo inglese - Istruzione.

Pagano (Era): Udine, l’inglese espugna anche le Università di provincia.

Agli studenti che vogliono studiare in italiano non resta che abbandonare gli studi Intervista di Giorgio Pagano a Bruno Amatucci, membro della giuria di "Italianiadi" e autore del libro "Omicidi in modulazione di frequenza".

leggi tutto

riduci